Windows Update

Windows Update: Errore 80072f8f

Se durante la verifica della disponibilità degli aggiornamenti viene visualizzato l’errore 80072f8f di Windows Update, è possibile che la data e l’ora del computer in uso non coincidano con quelle del servizio online di Windows Update. Non è necessario che la data e l’ora del computer coincidano esattamente con quelle del servizio, ma se tali valori sono troppo diversi non sarà possibile verificare la disponibilità degli aggiornamenti.

Modificare data e ora del computer

  • Per aprire Data e ora, fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, Orologio, lingua e opzioni internazionali e quindi fare clic su Data e ora.
  • Nella scheda Data e ora verificare che la data e l’ora del computer siano corrette. Se non lo sono, fare clic su Modifica data e ora. Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare.
  • Nella finestra di dialogo Impostazioni data e ora, fare quanto segue:
    • Per modificare la data, in Data fare clic sulla freccia verso destra o verso sinistra per trovare il mese corrente nel calendario e quindi selezionare la data corrente.
    • Per modificare l’ora, in Ora fare doppio clic sull’ora, sui minuti o sui secondi da modificare e quindi fare clic sulle frecce per aumentare o diminuire il valore.
  • Dopo avere apportato le modifiche desiderate a queste impostazioni, fare clic su OK.

Nota: Se nel proprio fuso orario viene osservata l’ora legale e si desidera che l’orologio del computer venga regolato automaticamente al momento del cambiamento di orario, fare clic su Modifica fuso orario nella scheda Data e ora e quindi verificare che la casella di controllo Passa automaticamente all’ora legale sia selezionata.

ISCRIVITI ALLA
NEWS LETTER

NON COSTA NIENTE. Ti arriverà una mail di notifica solo ed esclusivamente quando uscirà un nuovo articolo. Null'altro!

I TUOI DATI NON VERRANNO MAI CEDUTI A NESSUNO E PER NESSUNA RAGIONE.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto

FAI UNA DONAZIONE

Caro utente del mio blog, ti chiedo di partecipare alla raccolta fondi aperta sul sito GoFundMe.

Anche con poco, ogni donazione può fare la differenza.

Puoi partecipare anche condividendo la raccolta tra i tuoi conoscenti.

Per favore non ignorare questa richiesta.

Grazie!!!

Puoi utilizzare anche questo QR Code