Windows 7

Windows Update – Errore 80072f8f

Se durante la verifica della disponibilità degli aggiornamenti viene visualizzato l’errore 80072f8f di Windows Update, è possibile che la data e l’ora del computer in uso non coincidano con quelle del servizio online di Windows Update. La data e l’ora del computer non devono coincidere perfettamente con quelle del servizio. Ma se tali valori sono troppo diversi non sarà possibile verificare la disponibilità degli aggiornamenti.

Questo errore è frequente con Windows 7 ma potrebbe comparire e quindi essere impossibilitati a fare gli aggiornamenti, anche nelle versioni di Windows successive.

Per modificare la data e l’ora del computer

Per aprire Data e ora, fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, Orologio, lingua e opzioni internazionali e quindi fare clic su Data e ora.
Nella scheda Data e ora verifica che la data e l’ora del computer siano corrette. Se non lo sono, clicca su Modifica data e ora. Se ti viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digita la password o conferma.
Nella finestra di dialogo Impostazioni data e ora, procedi con quanto segue:
se vuoi modificare la data, in Data fai clic sulla freccia verso destra o verso sinistra per trovare il mese corrente nel calendario. Quindi seleziona la data corrente.
Adesso se vuoi modificare l’ora, in Ora fare doppio clic sull’ora, sui minuti o sui secondi da modificare. Quindi fai clic sulle frecce per aumentare o diminuire il valore.
Quando hai finito di apportare le modifiche desiderate a queste impostazioni, fare clic su OK.

Nota

Qualora sei in una zona del mondo, l’Italia per esempio, dove viene osservata l’ora legale e si desideri che l’orologio del computer venga regolato automaticamente al momento del cambiamento di orario, fare clic su Modifica fuso orario nella scheda Data e ora e quindi verificare che la casella di controllo Passa automaticamente all’ora legale sia selezionata.

Ora non dovresti più avere l’errore Windows Update – Errore 80072f8f e dovrebbe essere possibile aggiornare Windows 7.

close

ISCRIVITI ALLA
NEWS LETTER

NON COSTA NIENTE. Ti arriverà una mail di notifica solo ed esclusivamente quando uscirà un nuovo articolo. Null'altro!

I TUOI DATI NON VERRANNO MAI CEDUTI A NESSUNO E PER NESSUNA RAGIONE.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Informazioni sull'autore

Ciao e Benvenuto nel Blog di Fabio Bernini

Scroll to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: