Windows 11

Windows 11 download file ISO per installarlo

In questo nuovo articolo vi metto il link per il download del file ISO del futuro Windows 11.

Ovviamente è un sistema operativo ancora non ufficialmente uscito ovvero non in versione definitiva. Quindi la sua installazione è più per testarne le nuove, se ci sono, funzionalità e per curiosità. Io ne sconsiglio l’uso in produzione per ora.

Microsoft ha fatto un evento il 24 giugno ore 17 ora italiana, 11 ora statunitense dove ha ufficializzato l’uscita di Windows 11.

Entro la fine dell’anno, forse novembre, avremo la possibilità di acquistare il nuovo Windows 11 in versione definitiva.

Tutti noi siamo immensamente felici di sapere che tutti coloro che hanno già una licenza di Windows 10, potranno fare l’upgrade gratuitamente. Esattamente come è stato per Windows 10 per chi aveva una licenza di Windows 7 o 8.

Personalmente ancora non l’ho né installato e di conseguenza né provato. Lo farò appena ne avrò il tempo. Quindi non posso dare nessun tipo di informazione. L’articolo è solo per mettervi a disposizione il file ISO affinché possiate provarlo.

Avevo tentato di installarlo in un vecchio, nemmeno tanto, computer che ho. Ma mi ha indicato che non supporta i requisiti minimi. Anche se i requisiti minimi non sono esagerati, è necessario il componente Trusted Platform Module (TPM) versione 2.0 e la mia scheda madre non ce l’ha.

Download di Windows 11

Questa build che vi metto a disposizione è la numero 21996.1 ed è in italiano. È possibile che nella versione definitiva cambino alcune cose o addirittura venga completamente stravolto, anche se dubito molto di questa ultima possibilità. È più probabile che ci siano solo piccoli cambiamenti.

Ora non vi resta altro che fare il download del il file immagine ISO di Windows 11 e provare da soli, in un computer per fare test oppure virtualizzato con uno dei tanti programmi per virtualizzare un sistema operativo. Consiglio il gratuito VMWare Workstation Player.

Aggiornamento Windows 11 Build 22000.51 in italiano

Ora puoi scaricare l’ultima versione che è anche in italiano

close

ISCRIVITI ALLA NEWS LETTER
NON COSTA NIENTE!!!

Potrai essere aggiornato ogni volta che esce un articolo.
È gratis, interessante e non invasiva.
I TUOI DATI NON VERRANNO MAI CEDUTI A NESSUNO E PER NESSUNA RAGIONE.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Ciao e Benvenuto nel Blog di Fabio Bernini

4 commenti su “Windows 11 download file ISO per installarlo”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: