GPLCrafter

Temi e plug-in premium WordPress

Questo articolo si rivolge a chi cerca temi e plug-in premium per WordPress a prezzi convenientissimi.

LEGGI BENE PRIMA DI CONTINUARE LA LETTURA: in questo articolo racconto la mia esperienza, non è assolutamente un invito ad acquistare temi e plug-in premium per WordPress dal sito che indicherò. Se vuoi acquistare qualcosa da questo sito lo fai a tuo “rischio e pericolo”.

Ormai siamo nell’era della rivendita di licenze per software usate e dismesse. Ma sono veramente legali? Sì Secondo la Corte Europea con sentenza n. C-128/2011.

In questo nuovo mondo di licenze, generalmente di prodotti Microsoft, si è fatta spazio anche la rivendita di temi e plug-in per il famoso CMS (content management system) WordPress. Software eccezionale per la creazione di siti Internet.

Di conseguenza sono nati nuovi siti dove si vendono temi e plug-in per WordPress in versione premium, ovvero la versione che il creatore vende. Solitamente i prezzi di questi prodotti non sono molto abbordabili. Anzi, molti li puoi avere solo pagando un prezzo mensile vita natural durante. Cioè non compri la licenza e poi è tuo ma lo devi pagare per tutta la vita o quantomeno per tutto il tempo che lo utilizzerai.

Invece da questi siti di cui ho parlato, puoi acquistare tantissimi temi e plug-in premium per 4 soldi.

È una fregatura? È una truffa? Difficile rispondere a questa domanda, io ne ho voluto provare uno e qui racconterò cosa ho sperimentato.

Temi e plug-in premium WordPress: la mia esperienza

Il sito che ho voluto provare è GPLCrafter. Il primo ordine l’ho fatto il 5 febbraio di quest’anno. Ho acquistato il notissimo plug-in Elementor, Elementor Themeforest Template Kit Bundle e l’altrettanto noto plug-in per gestire la cache WP Rocket. Il tutto per la modica cifra di 11,99$, quasi 12 euro. Ho pensato: “alla peggio avrò buttato 12 euro” e sinceramente le mie speranze non erano tante.

Al contrario della mia sfiducia, pochissimo tempo dopo mi è arrivata una mail con i link a dove scaricare gli acquisti menzionati. Li ho scaricati e installati e devo dire che funzionavano.

Temi e plug-in premium WordPress
Temi e plug-in premium WordPress

Visto il “successo” del primo acquisto, ho fatto altri 4 ordini comprendenti sia plug-in che temi premium per WordPress. Come la prima volta anche le altre 4 sono andate a buon fine. Ovvero quasi subito mi è arrivata la mail con i link e tutto perfettamente funzionante.

Tra le altre cose nell’area clienti puoi vedere tutti gli acquisti fatti e riscaricare quello che è stato acquistato successivamente.

Alcuni temi e plug-in si aggiornano automaticamente, altri bisogna scaricare la versione più nuova dall’area clienti e installarla manualmente.

Mi è anche capitato di avere un problema e di conseguenza ho aperto un ticket all’assistenza. Per quel che posso dire mi hanno risposto e risolto il problema.

In ogni caso la durata è di due anni ma i prezzi si aggirano tutti intorno ai 4 euro. Dopo due anni saranno spariti? Può anche essere, detto in sincerità non mi sento di dire no.

close

ISCRIVITI ALLA NEWS LETTER
NON COSTA NIENTE!!!

Potrai essere aggiornato ogni volta che esce un articolo.
È gratis, interessante e non invasiva.
I TUOI DATI NON VERRANNO MAI CEDUTI A NESSUNO E PER NESSUNA RAGIONE.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Ciao e Benvenuto nel Blog di Fabio Bernini

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: