Microsoft Edge

Sei motivi per usare Edge su Windows 11

Microsoft Edge è un browser di gran lunga migliore rispetto a una volta, ecco sei motivi per usare il browser di Microsoft su Windows 11.

Microsoft Edge è un browser eccezionale e viene preinstallato come browser Web predefinito e consigliato da Microsoft su Windows 11. Dal passaggio a Chromium, Edge ha fatto molta strada e i recenti aggiornamenti lo hanno reso un browser Web ancora migliore. Edge si è guadagnato la reputazione di browser ad alte prestazioni su cui fare affidamento.
Se non sei ancora convinto di Microsoft Edge per Windows 11, ecco sei motivi che potrebbero farti sentire diversamente.

1. Microsoft Edge ha prestazioni eccezionali, uno dei sei motivi per cui lo devi usare

Microsoft Edge è davvero veloce e funziona anche sullo stesso motore Chromium open source di Google Chrome. Grazie ad alcuni fantastici aggiornamenti delle prestazioni, Microsoft Edge è uno dei browser più veloci (se non il più veloce) che puoi avere su Windows 11.

Il nostro confronto tra Chrome e Edge ha dimostrato che Microsoft Edge e Google Chrome hanno prestazioni quasi identiche. Nel test delle prestazioni del browser WebXPRT 4, Microsoft Edge 109 ha ottenuto un punteggio eccezionale di 206. Anche su Windows 10, Microsoft ha affermato che Edge 91 era il browser Web con le migliori prestazioni.

Sei motivi per usare Edge
Sei motivi per usare Edge

2. Microsoft Edge è un browser leggero, uno dei sei motivi per cui lo devi usare

I browser che tendono a monopolizzare una grossa fetta di RAM possono essere piuttosto frustranti, soprattutto se stai già utilizzando un sistema con poca RAM. Microsoft Edge non solo funziona come altri browser Web, ma consuma anche meno RAM in confronto.

Questo libera memoria che puoi utilizzare per altri programmi o più schede mentre ti godi le prestazioni fluide di un browser Windows 11 altamente funzionale.

Sei motivi per usare Edge
Sei motivi per usare Edge

3. Puoi utilizzare Edge per risparmiare denaro online, uno dei sei motivi per cui lo devi usare

Microsoft Edge applica automaticamente i coupon sui siti Web compatibili, quindi non è necessario installare un’estensione dedicata per ottenere la migliore offerta online. C’è anche uno strumento di confronto dei prezzi che ti dirà quale negozio online ha il prezzo migliore per un determinato prodotto.

Edge offre anche una funzione di tracciamento dei prezzi che avvisa gli utenti delle variazioni di prezzo dei prodotti che potrebbero aver visualizzato di recente. Puoi anche vedere rapidamente le valutazioni dei clienti e le recensioni dei prodotti degli esperti per aiutarti a prendere la migliore decisione di acquisto.

Sei motivi per usare Edge
Sei motivi per usare Edge

4. Ha una modalità di efficienza dedicata, uno dei sei motivi per cui lo devi usare

I browser Web possono ridurre notevolmente la durata della batteria del tuo laptop, il che può ridurre seriamente la tua produttività se lavori in movimento. La modalità Efficienza in Microsoft Edge estende la durata della batteria del PC riducendo al minimo il consumo delle risorse di sistema.

Puoi abilitare facilmente la modalità di efficienza di Microsoft Edge su Windows 11 e ottimizzare le prestazioni.

Sei motivi per usare Edge
Sei motivi per usare Edge

5. Edge utilizza una migliore gestione delle schede

Se sei una persona che preferisce lavorare con più schede aperte contemporaneamente, allora ti piacerà quanto sia facile gestire le schede in Microsoft Edge. È abbastanza evidente che le schede ben gestite aiutano a ripulire il tuo spazio di lavoro e ti rendono più produttivo.

Edge su Windows 11 consente agli utenti di organizzare le schede in gruppi con codice colore, impilare le schede verticalmente e persino bloccare le schede importanti. Non è tutto; puoi persino cambiare rapidamente scheda all’interno di Microsoft Edge utilizzando Alt + Tab. In particolare, quando si lavora con molte schede, è possibile utilizzare l’opzione delle schede verticali per visualizzare le schede in modo organizzato.

6. Salva le pagine Web nelle raccolte

Internet è pieno di estensioni di ritaglio web volte ad aiutare a organizzare la ricerca web. Microsoft Edge ha uno strumento di ritaglio Web integrato chiamato Raccolte che semplifica il salvataggio delle pagine Web. Puoi salvare immagini, testo o intere pagine Web per utilizzarle in seguito direttamente tramite Microsoft Edge.

Le tue raccolte sono sincronizzate tra i tuoi dispositivi, mantenendoti organizzato e produttivo. Puoi persino creare più gruppi per salvare diversi tipi di contenuto secondo le tue necessità. Le raccolte hanno anche una funzione di citazione che offre Chicago, Harvard, APA e altri formati.

Sei motivi per usare Edge

Microsoft Edge migliora Windows 11

Windows 11 offre ai suoi utenti molte nuove funzionalità ingegnose e Microsoft Edge è in prima linea. Ci sono molti motivi per utilizzare Microsoft Edge perché è veloce, conveniente, leggero e funzionale.

close

ISCRIVITI ALLA
NEWS LETTER

NON COSTA NIENTE. Ti arriverà una mail di notifica solo ed esclusivamente quando uscirà un nuovo articolo. Null'altro!

I TUOI DATI NON VERRANNO MAI CEDUTI A NESSUNO E PER NESSUNA RAGIONE.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Informazioni sull'autore

Ciao e Benvenuto nel Blog di Fabio Bernini

Scroll to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: