Redditi Persone Fisiche 2021

Redditi On Line 2021 non si installa

Questa mattina mi sono cimentato in un nuovo problema con Redditi On Line 2021. Diversamente dal problema già trattato nell’articolo Java impossibile avviare l’applicazione: RedditiOnLine Pf 2021, in questo caso non si riusciva ad installare.

Il computer dove sarebbe dovuto essere installato aveva ancora il vecchio Windows 7. Una volta scaricato il programma dal sito dell’Agenzia delle Entrate, cliccandolo due volte come dove essere fatto, compariva una finestra del Prompt dei comandi per una frazione di secondo per poi scomparire immediatamente.

La prima ovvia procedura che ho tentato è stata quella di aggiornare la virtual machine Java. Ma niente. Poi ho disinstallato Java utilizzando il programma messo a disposizione da Oracle Java Unistall Tool. Questo programma dovrebbe far sì che venga eliminata ogni traccia di Java, anche se non ne sono troppo sicuro. Successivamente ovviamente ho reinstallato Java. Purtroppo anche questo tentativo è andato a vuoto. Cercando di installare Redditi On Line 2021 non si installava ma bensì continuava ad aprirsi solo la finestra del Prompt dei comandi per meno di un secondo. Senza dare la possibilità di leggere cosa c’era scritto.

A questo punto ho tentato di eliminare la cache di Java, nonostante era stata appena disinstallata e reinstallata, che si trova a questo percorso: “C:\Users\NomeUtente\AppData\LocalLow\Sun\Java\Deployment\cache. Dove NomeUtente è chiaramente una variabile dipendente dal nome utente configurato nel proprio computer. Niente! Nemmeno questo ha avuto successo.

Quindi seguendo un’intuizione che mi è venuta per Installare Redditi On Line 2021:

Ho cliccato il programma di installazione di Redditi On Line 2021 (RPF21.jnlp) con il tasto destro. Poi, nel menù contestuale ho cliccato sul comando “Apri con…”. nella finestra che si apre per farti scegliere il programma con cui aprire quel file ho scelto Java(TM) Web Launcher.

Redditi On Line 2021 come avviare l'installazione

Così facendo è partito il programma di installazione e l’installazione si è conclusa con successo. Successivamente troverai il collegamento per avviare Redditi On Line 2021 nel gruppo di programmi UnicoOnLIne cliccando sul menù Start di Windows.

close

ISCRIVITI ALLA NEWS LETTER
NON COSTA NIENTE!!!

Potrai essere aggiornato ogni volta che esce un articolo.
È gratis, interessante e non invasiva.
I TUOI DATI NON VERRANNO MAI CEDUTI A NESSUNO E PER NESSUNA RAGIONE.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Ciao e Benvenuto nel Blog di Fabio Bernini

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: