Face Book

Recuperare account Face Book senza e-mail e password

Mi è stato chiesto più volte come recuperare un account di Face Book senza avere più la password e l’accesso all’indirizzo e-mail associato all’account di Face Book.

Può succedere infatti, più di quanto si pensi, che qualcuno apra più account di Face Book. Uno di questi lo lasci in stallo per anni e poi decida di di riaccendervici.

Nel frattempo l’indirizzo e-mail registrato per l’account è decaduto per inutilizzo. Cosa che accade con tutte le caselle postali gratuite dopo un tot di inutilizzo. Non hai mai impostato un numero di telefono per questo account e nemmeno un indirizzo e-mail alternativo.

La cosa inizia a farsi dura: non esiste nessun modo per farsi inviare un link per il reset della password.

Dura sì ma non impossibile. Allora vediamo come fare per recuperare questo account di Face Book.

Procedura per recuperare l’account Face Book

Per questa procedura hai bisogno di un computer (molto più pratico di un tablet o peggio ancora uno smartphone) e una webcam.

  1. Se sei già collegato automaticamente a Face Book con un altro account, disconnettiti cliccando sulla freccetta verso il basso all’interno di un cerchio che si trova in alto a destra e dal menù clicca su “Esci”
  2. Ora vai nella home page di Face Book
  3. Adesso, qui, dovrai inserire il tuo vecchio indirizzo di posta associato al vecchio account che vuoi recuperare e inserire una password fittizia. Mi raccomando non cliccare semplicemente su “Password dimentica” senza aver inserito l’indirizzo e-mail e la password fittizia.
  4. Quindi clicca su “Accedi”
  1. Nella pagina successiva riceverai naturalmente l’errore della password sbagliata. Adesso è il momento di cliccare su “Password dimenticata”
Recuperare account Face Book
  1. Come puoi vedere dall’immagine successiva se avessi ancora accesso alla casella di posta sarebbe stato più facile. Ma non è il nostro caso e quindi andiamo avanti cliccando su “Non hai più accesso a queste informazioni?”
  1. In questa nuova pagina dovrai cliccare sul tasto “non posso accedere alla mia mail”
Recuperare account Face Book
  1. Ora ti troverai in una nuova pagina dove ti verrà chiesto di inserire un indirizzo e-mail. Questa casella di posta deve essere ovviamente accessibile altrimenti non serve a nulla.
  1. A passo successivo dovrai inserire il tuo nome e cognome e cliccare sul tasto “Carica documento d’identità”. Il documento dovrà essere fotografato al momento, ecco a che server la webcam, non puoi caricare un file già presente nel tuo computer.
Recuperare account Face Book

Quindi non ti resta che seguire le istruzioni ed aspettare che l’assistenza di Face Book ti contatti tramite la mail che hai lasciato dove otterrai informazioni per il recupero.

close

ISCRIVITI ALLA NEWS LETTER
NON COSTA NIENTE!!!

Potrai essere aggiornato ogni volta che esce un articolo.
È gratis, interessante e non invasiva.
I TUOI DATI NON VERRANNO MAI CEDUTI A NESSUNO E PER NESSUNA RAGIONE.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Ciao e Benvenuto nel Blog di Fabio Bernini

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: