Presta Shop

Non so perché, dipenderà da PrestaShop, forse dall’hosting, ma quando c’è da mettere le mani su PrestaShop c’è sempre qualcosa che non va.

Stavolta tentando di fare l’aggiornamento utilizzando 1-Click Update, il modulo fornito da PrestaShop per aggiornare questo CMS di e-commerce, si riceveva ripetutamente questo errore:

[Ajax / Server Error for action unzip] textStatus: "error " errorThrown:" " jqXHR: " 
502 Bad Gateway
nginx

Oppure quest’altro:

Internal Server Error The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request. Please contact the server administrator at root@localhost to inform them of the time this error occurred, and the actions you performed just before this error. More information about this error may be available in the server error log.                                              

Tutto lascerebbe pensare ad un problema di hosting. Preciso che non esiste una via ufficiale per aggiornare manualmente PrestaShop senza usare 1-Click Update, l’unica via sarebbe quella di caricare via FTP solo i file modificati ma capirete che tra decine di migliaia di file fare il confronto non è una cosa semplice.

In verità esistono programmi che confrontano i file ma è comunque una perdita di tempo.

La soluzione che ho trovato, almeno per il mio caso, è stata quella di impostare 1-Click Update come vedete nell’immagine seguente.

FABIO BERNINI è uno specialista IT con più di 20 anni di esperienza riguardante ogni aspetto dell'Informatica e con 38 anni di passione alle spalle.

Lascia un commento