Microsoft Outlook

Outlook si blocca copiando testo

Sei uno di quelli a cui si blocca Microsoft Outlook copiando del testo? Sappi che non sei solo. Parliamo di Outlook dalla versione 2409. Outlook Classic, ovvero quello che si acquista con il pacchetto Office e non quello messo a disposizione gratuitamente da un po’ di tempo.

Dopo aver selezionato il testo e cercando di copiarlo con CTRL + C, Outlook si inchioda e purtroppo non c’è più nulla da fare se non chiuderlo forzatamente. Siccome il problema si manifesta in particolare quando si utilizza l’inserimento del testo in altre lingue utilizzando un IME, per ora Microsoft, come soluzione da quella di tornare alla versione precedente dell’IME. Questo è quanto si può leggere nella pagina dedicata del sito Microsoft. Indicandola come soluzione temporanea, il che significa che probabilmente hanno previsto un aggiornamento. Suggeriscono anche di riportare Office a una versione precedente.

Ma anche in questo caso possiamo applicare una soluzione. Attendendo speranzosi un futuro aggiornamento.

Outlook si blocca copiando testo: la soluzione

La soluzione proposta è quella indicata anche da Microsoft, ovvero riportare Office a una versione precedente. In questo caso bisogna utilizzare il mitico Prompt dei Comandi.

Quindi apri il Prompt dei comandi e digita i seguenti comandi:

Ad agosto, è stato rilevato un bug simile in cui Outlook e altre app di Microsoft 365 potevano bloccarsi durante la digitazione del testo o l’utilizzo del controllo ortografico. Questo è stato risolto in un aggiornamento uscito circa un mese dopo, quindi potrebbe essere necessario circa lo stesso tempo anche per questo bug.

Questo metodo è essenziale per continuare a utilizzare Outlook nel caso si verifichi il problema. D’altronde il lavoro quotidiano è fatto anche di e-mail. Soprattutto in ambito professionale. Almeno in questo contesto dovrebbe essere così. Anche se si usano spesso metodi, a mio dire, meno professionali tipo WhatsApp.

ISCRIVITI ALLA
NEWS LETTER

NON COSTA NIENTE. Ti arriverà una mail di notifica solo ed esclusivamente quando uscirà un nuovo articolo. Null'altro!

I TUOI DATI NON VERRANNO MAI CEDUTI A NESSUNO E PER NESSUNA RAGIONE.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto

FAI UNA DONAZIONE

Caro utente del mio blog, ti chiedo di partecipare alla raccolta fondi aperta sul sito GoFundMe.

Anche con poco, ogni donazione può fare la differenza.

Puoi partecipare anche condividendo la raccolta tra i tuoi conoscenti.

Per favore non ignorare questa richiesta.

Grazie!!!

Puoi utilizzare anche questo QR Code