Librerie DLL

msvcp140.dll e vcruntime140.dll non è presente nel computer

Sembrerebbe la settimana degli errori msvcp140.dll non è presente nel computer e vcruntime140.dll non è presente nel computer. Infatti dopo aver avuto lo stesso problema con Fifa 20, anche cercando di installare “Origin”, la piattaforma appunto necessaria per scaricare ed eseguire i giochi di Electronic Arts, mi è capitato, solo in alcuni computer, di ricevere i medesimi errori riscontrati, non con l’installazione di Fifa 20 o 19, ma con la loro esecuzione:

“Impossibile avviare il programma perché MSVCP140.dll non è presente nel computer. Per risolvere il problema, prova a reinstallare il programma.” Premendo OK, unico tasto disponibile, compariva un’altra finestra, purtroppo sempre di errore, con scritto Impossibile avviare il programma perché VCRUNTIME140.dll non è presente nel computer. Per risolvere il problema, prova a reinstallare il programma.”

msvcp140.dll e vcruntime140.dll non è presente nel computer
MSVCP140.dll non è stato trovato
VCRUNTIME140.dll non è presente nel computer
VCRUNTIME140.dll non è stato trovato

Il problema si è presentato nonostante abbia installato i componenti runtime Visual C++ come descritto nell’articolo L’esecuzione del codice non può proseguire perchè msvcp140.dll non è stato trovato.

In questo caso la soluzione all’errore msvcp140.dll non è presente nel computer e vcruntime140.dll non è presente nel computerè quella che segue:

Inserire i due file richiesti msvcp140.dll e vcruntime140.dll nello stesso percorso in cui si trova il file di installazione di Origin

Nel caso che i file msvcp140.dll e vcruntime140.dll fossero difficili da reperire niente paura perchè li potete scaricare proprio qui sotto.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: