Librerie DLL

msvcp140.dll e vcruntime140.dll non è presente nel computer

Sembrerebbe la settimana degli errori msvcp140.dll non è presente nel computer e vcruntime140.dll non è presente nel computer. Infatti dopo aver avuto lo stesso problema con Fifa 20, anche cercando di installare “Origin”, la piattaforma appunto necessaria per scaricare ed eseguire i giochi di Electronic Arts, mi è capitato, solo in alcuni computer, di ricevere i medesimi errori riscontrati, non con l’installazione di Fifa 20 o 19, ma con la loro esecuzione:

“Impossibile avviare il programma perché MSVCP140.dll non è presente nel computer. Per risolvere il problema, prova a reinstallare il programma.” Premendo OK, unico tasto disponibile, compariva un’altra finestra, purtroppo sempre di errore, con scritto Impossibile avviare il programma perché VCRUNTIME140.dll non è presente nel computer. Per risolvere il problema, prova a reinstallare il programma.”

msvcp140.dll e vcruntime140.dll non è presente nel computer
MSVCP140.dll non è stato trovato
VCRUNTIME140.dll non è presente nel computer
VCRUNTIME140.dll non è stato trovato

Il problema si è presentato nonostante abbia installato i componenti runtime Visual C++ come descritto nell’articolo L’esecuzione del codice non può proseguire perchè msvcp140.dll non è stato trovato.

In questo caso la soluzione all’errore msvcp140.dll non è presente nel computer e vcruntime140.dll non è presente nel computerè quella che segue:

Inserire i due file richiesti msvcp140.dll e vcruntime140.dll nello stesso percorso in cui si trova il file di installazione di Origin

Nel caso che i file msvcp140.dll e vcruntime140.dll fossero difficili da reperire niente paura perchè li potete scaricare proprio qui sotto.

close

ISCRIVITI ALLA NEWS LETTER
NON COSTA NIENTE!!!

Potrai essere aggiornato ogni volta che esce un articolo.
È gratis, interessante e non invasiva.
I TUOI DATI NON VERRANNO MAI CEDUTI A NESSUNO E PER NESSUNA RAGIONE.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Ciao e Benvenuto nel Blog di Fabio Bernini

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: