Microsoft Outlook

Invio e ricezione automatica non funziona all’avvio di Outlook

Quando si avvia Microsoft Outlook, non viene eseguito automaticamente l’invio e la ricezione dei messaggi.
Questo comportamento può verificarsi a causa di un gruppo di invio/ricezione danneggiato all’interno di Outlook.

Outlook 2007 e versioni precedenti

Per risolvere il problema, creare un nuovo gruppo di invio/ricezione in Outlook:

  1. Dal menu Strumenti , scegliere Impostazioni di invio/ricezione e quindi fare clic su Definisci gruppi di invio/ricezione.
  2. In Nome gruppo, fare clic sul gruppo e quindi fare clic su Copia.
  3. In Nome gruppo di invio/ricezione, digitare il nuovo nome di gruppo e quindi fare clic su OK.
  4. In Nome gruppo selezionare il vecchio nome di gruppo.
  5. Sia in Impostazione per il gruppo “Tutti gli account” sia in Quando Outlook è fuori rete, fare clic per deselezionare la casella di controllo Includi gruppo in invio/ricezione (F9).
  6. Scegliere Chiudi.
  7. Chiudere Outlook e riavviare Outlook.

Outlook 2010 e versioni successive

Per risolvere il problema, creare un nuovo gruppo di invio/ricezione in Outlook:

  1. Fare clic su File, quindi su Opzioni.
  2. Fare clic sulla scheda Avanzate.
  3. Nella sezione Trova invio e ricezione , fare clic su Invia/Ricevi.
  4. In Nome gruppo, fare clic sul gruppo e quindi fare clic su Copia.
  5. In Nome gruppo di invio/ricezione, digitare il nuovo nome di gruppo e quindi fare clic su OK.
  6. In Nome gruppo selezionare il vecchio nome di gruppo.
  7. Sia in Impostazione per il gruppo “Tutti gli account” sia in Quando Outlook è fuori rete, fare clic per deselezionare la casella di controllo Includi gruppo in invio/ricezione (F9).
  8. Scegliere Chiudi.
  9. Chiudere Outlook e riavviare Outlook.
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