HP

Oggi mi sono imbattuto in un problema con un vecchio notebook HP 6730s: dopo aver fatto l’aggiornamento da Windows 7 a Windows 10 64 bit l’audio non funzionava. In “Gestione dispositivi” la periferica audio non risultava installata ma nemmeno compariva tra le periferiche a cui mancavano i driver. Risultavano invece installati i driver per i connettori di input e outpoot. La prima soluzione che mi è venuta in mente e cioè scaricare i driver dal sito di HP per Windows 7 64 bit, perché per Windows 10 non c’erano, non ha prodotto risultati: all’avvio del setup il programma di installazione avvisava che non era presente nel sistema nessuna periferica per cui i driver erano progettati. Dopo varie ricerche e tentativi sono riuscito a trovare la soluzione:

scaricare e installare tramite il setup i driver presenti nel sito di Intel a questo indirizzo: https://downloadcenter.intel.com/download/28433/Realtek-High-Definition-Audio-Driver-for-Windows-10-64-bit-for-NUC8i7BE-NUC8i5BE-NUC8i3BE

FABIO BERNINI è uno specialista IT con più di 20 anni di esperienza riguardante ogni aspetto dell'Informatica e con 38 anni di passione alle spalle.

Lascia un commento