Come truffare i truffatori di Telegram

Oggi vediamo come truffare i truffatori di Telegram. Se hai letto il primo articolo della piccola rassegna sulla truffa che ho subito Truffa dei gruppi Telegram, saprai cosa è successo. Altrimenti ti consiglio di leggere. Avendo, mio malgrado capito il meccanismo, ho voluto prendermi una piccola rivincita.

Numeri WhattsApp da cui vieni contattatoRecruiter e gestori compitiUtente TelegramGruppoSito attività prepagata
+44 7449 510538emilia lia@luckm13570FortunatoMallmannerism-1968.cc
A garota de sorte@garota258
NUMERO DI CONTO DI DEPOSITOTIPO DI CONTOINTESTATARIO CONTO
IT50C3608105138287620787655Poste PayMaria Vittoria Oliva
IT02B3608105138298016098027Poste PayGiuseppe Riggeri
Si precisa che le Telegram non ha alcun coinvolgimento nella vicenda e gli intestatari
dei conti potrebbero essere stati a loro volta truffati

Descrizione

Diversamente dalle altre truffe, stavolta non si presentano con nessun nome di grandi aziende note. Poi successivamente si spacceranno per collaboratori di Temu, Shein, Zara, Amazon, Lazada, Continente Supermercado, Pingo Doce, TikTok, Mercadona.

In questo caso non mi hanno contattato loro, sono stato io ad andare in cerca dei truffatori. Ho visto un annuncio sponsorizzato su Face Book, sì perché Mark Zuckerberg guadagna milioni di dollari pubblicando truffe. Piccola doverosa polemica.
L’annuncio ti proponeva di “guadagnare” 5 euro per mettere mi piace a video di Tik Tok. Memore del passato ho subito capito che si trattasse di una di queste truffe perpetrate sui gruppi Telegram.

A questo punto li ho contattati sul numero WhatsApp che era indicato nell’annuncio. Ho fatto lo gnorri sull’attività e mi sono fatto spiegare il da farsi.

Diversamente da altri tipi di truffe come questa, non ti fanno mettere un “mi piace” a qualche video e poi ti pagano per conquistare la tua fiducia. In questo caso partono subito con la richiesta di 5 euro per completare una fantomatica attività. Prima ancora di rimandarti a qualche personaggio su Telegram. 5 euro non sono tanti e quindi ho accettato il rischio. Ormai so che per conquistarti inizialmente qualcosa ti danno.

Sempre diversamente da truffe simili, ti fanno registrare su un sito prima ancora di passarti al fantomatico mentore di Telegram. Le altre volte era il mentore che ti diceva come registrarti sul sito. Il sito è https://mannerism-1968.cc

Inizia l’inganno

Ora ti sei registrato sul sito, hai versato i 5 euro quindi ti dicono di contattare emilia lia (@luckm13570) su Telegram. Ovviamente emilia lia è una bellissima donna. Anche qui faccio lo gnorri e lascio che mi spieghino cosa fare. Mi mostrano che sul conto del sito farlocco i 5 euro che ho versato sono stati accreditati e quindi mi invitano a fare l’attività. Il meccanismo è identico a quello della Truffa dei gruppi Telegram: h5.hotels01.top. Dopo aver iniziato ciò che ti chiedono, ovvero fare 4 ordini di oggetti vari, il meccanismo si blocca al terzo ordine perché non hai abbastanza soldi sul conto del sito. Quindi ho dovuto ricaricare il conto, in questo caso 3 euro.

Ti ricordo che partono con cifre ininfluenti per conquistare la tua fiducia. Successivamente ti chiederanno cifre sempre più alte che verserai perché ti verrà l’angoscia. Sì perché magari ti chiederanno 100 euro, tu hai visto che la prima volta il sistema ti ha pagato, pensando che versando questi 100 euro guadagnerai ancora di più. Poi il sistema si bloccherà di nuovo e non potrai portare a termine l’attività se non versi, stavolta, cifre più alte. Tu angosciato di aver perso 100 euro e avendo visto la prima volta che hai ritirato, cadrai nel tranello e verserai anche la secondo somma richiesta. È possibile che anche la seconda volta, sempre per conquistarti, ti facciano ritirare. Ma puoi star pur certo che dalle volte successive verranno fatte richieste sempre più spaventose.

Conclusione come truffare i truffatori di Telegram

Quindi ho versato questi altri 3 euro (siamo a 8) e ho terminato l’attività e mi hanno bonificato 18 euro.

A questo punto, per poter entrare nel gruppo dove avrei dovuto guadagnare 5 euro per ogni “mi piace” che avrei messo sui video di Tik Tok, avrei dovuto portare a termine la seconda attività. Stavolta per fare l’attività dovevo versare 20 euro. Sinceramente ero tentato di provare a buttare questi 20 euro per vedere il seguito ma mi sono fermato qui.

Disclaimer

ATTENZIONE

Io sono stato truffato da questa gente altrimenti non avrei mai avviato un’attività del genere.
Non reputo che truffare dei truffatori sia comunque lecito.
Questo articolo ha lo scopo di evitare che altri vengano truffati e non vuole incoraggiare nessuno a fare la stessa cosa.

Come truffare i truffatori di Telegram: i messaggi delle chat

Se poi sei curioso di leggere le conversazioni che ho scambiato con i truffatori, dove magari si capisce anche meglio il meccanismo, clicca su questo link: la chat con emilia lia

Come truffare i truffatori di Telegram in immagini

Contatto tramite WhatsApp

Il sito mannerism-1968.cc

TI PREGO DI AIUTAMI A RISARCIRE LE PERSONE A CUI HO CHIESTO I PRESTITI

Se vuoi, puoi partecipare alla raccolta fondi che ho aperto sul sito GoFundMe.
Non servono grandi somme, quello che puoi, anche 1-2-3-4-5 euro possono fare la differenza.
Goccia dopo goccia si crea il mare.

ISCRIVITI ALLA
NEWS LETTER

NON COSTA NIENTE. Ti arriverà una mail di notifica solo ed esclusivamente quando uscirà un nuovo articolo. Null'altro!

I TUOI DATI NON VERRANNO MAI CEDUTI A NESSUNO E PER NESSUNA RAGIONE.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto

FAI UNA DONAZIONE

Caro utente del mio blog, ti chiedo di partecipare alla raccolta fondi aperta sul sito GoFundMe.

Anche con poco, ogni donazione può fare la differenza.

Puoi partecipare anche condividendo la raccolta tra i tuoi conoscenti.

Per favore non ignorare questa richiesta.

Grazie!!!

Puoi utilizzare anche questo QR Code