Instagram

Come postare foto su Instagram da PC

Per postare foto su Instagram, come è noto, bisogna usare uno smartphone o tablet ma vediamo invece come postare foto su Instagram da PC. Accedendo al sito da un browser di un computer è impossibile postare foto su Instagram. Il noto social network delle foto è ufficialmente elaborato per usare l’app da smartphone o tablet. Ma la parola impossibile in questo caso va stretta perché utilizzando un paio di trucchetti potremo condividere le foto anche da un computer.

Personalmente mi sembra abbastanza assurdo che debba installare per forza un’app sul telefono che, tengo a sottolineare, utilizzo esclusivamente per uso professionale. Tra l’altro scrivere su uno smartphone non è proprio una grande comodità.

Ora hai due vie per postare foto senza utilizzare un dispositivo smart:

  1. Installare l’app di Instagram dal Microsoft Store
  2. Utilizzare un browser in modalità “Sviluppatore”

La prima opzione può sembrare la più ovvia ma come controindicazione ha che devi avere obbligatoriamente una webcam. Altrimenti non compare il pulsante per creare un post.

La seconda opzione è più impegnativa ma permette di creare un post senza la necessità di installare nulla.

Ma vediamo quale è la procedura utilizzando un browser in modalità sviluppatore. Per far ciò ho utilizzato l’ultimo Microsoft Edge basato sul progetto Chromium. Come il suo “antagonista” Chrome di Google. Quindi la procedura è valida anche per Chrome.

Come postare foto su Instagram da PC

  1. Accedi al sito di Istagram e collegati con il tuo account
  2. Premi il tasto F12 nella tastiera ti comparirà una sezione a destra incomprensibile ai più ma non ci interessa. Come nella foto seguente
Come postare foto su Instagram da PC
Come postare foto su Instagram da PC
  1. Clicca sul piccolo tastino sopra la sezione apparsa che ritrae un tablet sotto un telefono. Guarda la freccia rossa in questa immagine
Come postare foto su Instagram da PC
Come postare foto su Instagram da PC
  1. Ricarica la pagina con il tasto F5 della tastiera oppure con la freccia rotonda in alto a destra del Browser (Edge o Chrome)
  2. Noterai in basso che è comparso il tasto per creare post in basso al centro. Come nel riquadro rosso dell’immagine seguente
Come postare foto su Instagram da PC
Come postare foto su Instagram da PC

Il piccolo “problema”, che oserei dire non è un problema, è che la procedura va fatta ogni volta che si chiude il browser.

close

ISCRIVITI ALLA NEWS LETTER
NON COSTA NIENTE!!!

Potrai essere aggiornato ogni volta che esce un articolo.
È gratis, interessante e non invasiva.
I TUOI DATI NON VERRANNO MAI CEDUTI A NESSUNO E PER NESSUNA RAGIONE.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Ciao e Benvenuto nel Blog di Fabio Bernini

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: