Windows God Mode

Come abilitare God Mode su Windows 11

Oggi vediamo come abilitare la funzione God Mode. Da Windows 8 oltre un decennio fa, Microsoft ha spinto affinché l’app Impostazioni sostituisse il sempre affidabile Pannello di controllo. Windows 11, oltre al suo elegante aggiornamento dell’interfaccia utente, ci ha anche offerto la migliore versione dell’app Impostazioni in termini di usabilità e funzionalità.

Nonostante l’evoluzione (dolorosamente lenta) dell’app Impostazioni, molti utenti ritengono che non possa ancora essere paragonata alla facilità e all’usabilità del pannello di controllo di Windows della vecchia scuola. Se sei stanco di cercare aghi nel pagliaio che è l’app Impostazioni, devi imparare tutto su God Mode su Windows 11.

Qual è la funzione Secret God Mode su Windows 11?

Se hai mai dovuto immergerti nelle profondità dell’app Impostazioni o del Pannello di controllo per modificare una particolare impostazione di Windows, sarai in grado di relazionarti con la frustrazione. Fortunatamente, puoi abilitare la funzione segreta “God Mode” e accedere a tutte le impostazioni di base con un solo clic. Pensala come una cartella con un elenco di importanti opzioni di configurazione di Windows.

God Mode ti offre un facile accesso a quasi tutte le impostazioni avanzate del tuo PC Windows, quindi non dovrai mai più immergerti nell’ostile app Impostazioni o nel Pannello di controllo. Puoi persino personalizzare God Mode su Windows per adattarlo al tuo flusso di lavoro.

Come attivare la modalità God in Windows 11

Contrariamente a quanto suggerisce il nome, attivare God Mode su Windows 11 è abbastanza semplice. Ecco come devi fare per accedere alle impostazioni di sistema primarie e avanzate con un semplice clic e abilitare le funzioni God Mode:

  1. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul desktop, passa con il mouse su Nuovo e seleziona Cartella per creare una nuova cartella sul desktop

Come abilitare God Mode
Come abilitare God Mode

  1. Rinominare la cartella appena creata in
GodMode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}
  1. Fare clic in un punto qualsiasi del desktop per salvare le modifiche. Noterai che il nome della cartella scomparirà e l’icona della cartella potrebbe cambiare nell’icona del Pannello di controllo.

Come abilitare God Mode
Come abilitare God Mode

  1. Aprire la cartella per visualizzare l’elenco delle possibili configurazioni delle impostazioni. Puoi fare doppio clic rapidamente su qualsiasi impostazione per avviare l’opzione o trascinare e spostare il collegamento sul desktop o in qualsiasi altra cartella.

ISCRIVITI ALLA
NEWS LETTER

NON COSTA NIENTE. Ti arriverà una mail di notifica solo ed esclusivamente quando uscirà un nuovo articolo. Null'altro!

I TUOI DATI NON VERRANNO MAI CEDUTI A NESSUNO E PER NESSUNA RAGIONE.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Ciao e Benvenuto nel Blog di Fabio Bernini

Torna in alto