Microsoft Visual FoxPro

Cannot locate the microsoft visual foxpro support library

Cannot locate the microsoft visual foxpro support library è il messaggio di errore che ti compare quando cerchi di aprire un programma creato con Visual FoxPro. Hai dovuto formattare il computer oppure hai proprio cambiato computer oppure hai dovuto spostare il tuo programma da un computer ad un altro. Il tuo programma è stato programmato con Visual FoxPro. Sappiamo che questo linguaggio di programmazione di casa Microsoft non è più in sviluppo. Ciononostante ancora molti programmatori lo utilizzano per sviluppare programmi che utilizzano database. Insomma per un motivo o per un altro il tuo programma non funziona più. All’avvio ti trovi questo fastidioso messaggio Cannot locate the microsoft visual foxpro support library.

Cannot locate the microsoft visual foxpro support library

La soluzione è abbastanza semplice ma può rivelarsi anche complicata. In pratica basterebbe semplicemente installare le librerie Runtime di Visual FoxPro. I sistemi operativi più moderni sono un po’ permalosi. Infatti è quasi sicuro che non ti permettano di installare le librerie necessarie perché il programma d’installazione vorrebbe copiare i file nella cartella di Windows. In particolare nella sotto cartella “System32” e qui peggio mi sento.

Quindi vediamo come trovare una soluzione non troppo complessa per raggiungere lo scopo.

Cannot locate the microsoft visual foxpro support library: la soluzione

Prima di tutto devi scaricare le famose librerie di Visual FoxPro. Le librerie hanno varie versioni. Dovresti sapere anche con che versione di Visual FoxPro è stato creato il tuo programma. Se non lo sai mi dispiace ma devi provarle tutte finché non hai trovato quella giusta. Ovvero ti si apre il programma e non ricevi più l’errore Cannot locate the microsoft visual foxpro support library.

Hai bisogno essenzialmente bisogno di 3 file:

  • VFP6R.DLL
  • VFP6RENU.DLL
  • VFP6T.DLL

Questo nel caso che il tuo programma si stato sviluppato con la versione 6 di Visual FoxPro. Se il tuo programma è stato sviluppato con Visual FoxPro 7 si chiameranno VFP7R.DLL, VFP7RENU.DLL, VFP7T.DLL e così via con le altre versioni.

  • Scarica le librerie di Visual FoxPro nella versione utile
  • Decomprimi il file con uno dei tanti programmi per comprimere e decomprimere gli archivi compressi. Il mio suggerimento è 7-zip
  • Inserisci i 3 file libreria nello stesso percorso del file eseguibile del tuo programma

Puoi scaricare le librerie di Visual FoxPro dal mio archivio:

Visual FoxPro librerie versioni 3 – 5 sp1 – 6 – 7 – 7 sp1 – 8 – 8 sp1 – 9 – 9 sp1 – 9 sp2

close

ISCRIVITI ALLA
NEWS LETTER

NON COSTA NIENTE. Ti arriverà una mail di notifica solo ed esclusivamente quando uscirà un nuovo articolo. Null'altro!

I TUOI DATI NON VERRANNO MAI CEDUTI A NESSUNO E PER NESSUNA RAGIONE.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Informazioni sull'autore

Ciao e Benvenuto nel Blog di Fabio Bernini

Scroll to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: