Epy Plus

Backup e ripristino di Epy Plus con database Access

In seguito alla sostituzione di un computer da un cliente ho dovuto effettuare il backup ed il ripristino del software EPY Plus.
Nel momento in cui sto scrivendo la versione è la 10.3. A partire dalla versione 10 si può scegliere tra database Access o SQL. Nel mio caso il cliente aveva una versione con database Access.

Il Software EPY è una suite di programmi dedicati alle SDS (scheda di dati di sicurezza), Etichette di Pericolo, Distribuzione Automatica.

Programmi modulari e integrati, studiati espressamente per soddisfare le esigenze di adeguamento delle aziende chimiche europee alle norme che regolano i prodotti chimici.

Alla completa conformità al regolamento Europeo, è stata aggiunta la possibilità di realizzare SDS ed etichette di pericolo per i mercati della Cina, USA e Canada. È prevista l’implementazione di altre versioni di GHS.

Le funzioni principali del Software EPY

  • Redazione automatica delle schede di sicurezza (SDS) di sostanze e miscele, secondo il Regolamento 2015/830 per l’Europa e secondo il GHS recepito in Cina, negli USA ed in Canada.
  • Distribuzione automatica delle SDS al primo acquisto e ad ogni revisione.
  • Gestione degli Scenari di Esposizione di sostanze e miscele e produzione delle schede estese.
  • Calcolo e stampa delle etichette di pericolo secondo il regolamento CLP per l’Europa e secondo il GHS recepito in Cina, negli USA ed in Canada
  • Gestione dei testi in 33 lingue.

Backup e ripristino di Epy Plus con database Access

  • Prima eseguire sulla vecchia postazione l’ultimo aggiornamento disponibile. Questo è il link per scaricare l’aggiornamento attualmente disponibile: EPYPLUS 10.3 – AGGIORNAMENTO – Epy. Chiaramente in futuro sarà disponibile un altro aggiornamento presente ad un altro link.
  • In seguito è necessario prelevare la cartella “Archivi “
  • Installare sulla nuova postazione Epy Plus. Il link per scaricare il programma completo è lo stesso del punto precedente. In fondo alla pagina in “ALTRI DOWNLOAD” setup completo di EPYPlus 10.3.
  • Aprire il programma per configurare la lingua di interfaccia, senza inserire poi altri dati
  • sostituire la cartella “Archivi” a quella creata a seguito dell’installazione sulla nuova postazione

Per il solo backup, cosa da fare sempre in ogni situazione, basta semplicemente copiare in qualche posto la cartella “Archivi” presente all’interno della cartella principale di Epy Plus.

Errore di avvio dopo l’installazione sul nuovo computer

Dopo l’installazione sul nuovo computer, al primo avvio mi ha dato un errore. Purtroppo non mi ricordo cosa dicesse il messaggio. In ogni caso era necessario installare l’ambiente di esecuzione runtime Microsoft .NET Framework 3.5.

close

ISCRIVITI ALLA NEWS LETTER
NON COSTA NIENTE!!!

Potrai essere aggiornato ogni volta che esce un articolo.
È gratis, interessante e non invasiva.
I TUOI DATI NON VERRANNO MAI CEDUTI A NESSUNO E PER NESSUNA RAGIONE.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Ciao e Benvenuto nel Blog di Fabio Bernini

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: