Cliens

Backup e migrazione di Cliens Redigo

In questa occasione il mio compito è stato quello di fare un backup del software Cliens Redigo del gruppo Giuffré che poi ho dovuto ripristinare in un computer avendone sostituito il disco, quindi si può parlare di migrazione.

Cliens Redigo è il software redattore grazie al quale puoi sfruttare al massimo le potenzialità del Processo Telematico, rendendo il tuo lavoro più efficiente ed accrescendo le tue performance professionali. È un software per chi si occupa di Legge, avvocati ad esempio, infatti il mio cliente ha uno studio.

Per fortuna i database del software sono dentro la sua cartella. Ho pertanto copiato la cartella C:\Cliens e successivamente sostituito il disco. Una volta installato il disco ho provveduto a ricopiare la cartella C:\Cliens di cui, come detto, avevo precedentemente fatto il backup. A questo punto è abbastanza scontato che per eseguire il backup di Cliens Redigo è sufficiente copiare la cartella di installazione del programma.
Avendo ricopiato la cartella sempre su C: e installando Java non c’è stato bisogno di reinstallare il programma. Ma al suo avvio mi sono trovato una finestra d’errore con scritto: “L’esecuzione del software non può proseguire perchè MSVCR71.dll non è stato trovato. Per risolvere il problema prova a reinstallare il programma.”

la prima cosa che mi è venuta in mente è stata quella di scaricare e installare la libreria mancante (MSVCR71.dll). Si trova in rete senza problemi. Questo ha fatto sì che il messaggio d’errore precedentemente indicato scomparisse. Ma ne saltava fuori un altro. Allora ho scaricato e installato i componenti runtime per Visual C++. Purtroppo senza successo.

La soluzione è più semplice di quello che poteva sembrare:

nel sito di Cliens, nella pagina dei download, si trova il programma di installazione delle runtime (Cliens Runtime 9.9), nella versione 9.9 al momento della scrittura, necessarie per Cliens Redigo.

Ora Cliens Redigo si avvia e funziona regolarmente. La migrazione, che vale anche come Backup di Cliens Redigo è stata portata a termine con successo.

close

ISCRIVITI ALLA NEWS LETTER
NON COSTA NIENTE!!!

Potrai essere aggiornato ogni volta che esce un articolo.
È gratis, interessante e non invasiva.
I TUOI DATI NON VERRANNO MAI CEDUTI A NESSUNO E PER NESSUNA RAGIONE.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Ciao e Benvenuto nel Blog di Fabio Bernini

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: